Cronache di ordinario razzismo

47

Sostenitori
1,814€Raccolti su 10,000€
 3.967 casi di razzismo monitorati dal 2007 a oggi, e segnalati in un database consultabile online.
  • 231 sportelli legali gratuiti segnalati in una mappatura online.
  • 227.144 visitatori unici dal 2011, con una media mensile di 10.000.
  • 8377 download dei tre Libri Bianchi sul razzismo in Italia, disponibili gratuitamente online.
  • Una pagina Facebook che ogni giorno dialoga con più di 5.000 persone, un profilo Facebook costantemente in linea con più di 1000 amici, un profilo Twitter quotidianamente attivo.
  • 12.030 download dei tre dossier realizzati nell’ambito della campagna “I diritti non sono un costo”, disponibili gratuitamente online.
  • Una newsletter che, a cadenza settimanale, aggiorna con notizie, appuntamenti, iniziative, approfondimenti, raggiungendo più di 9500persone.

Questi sono solo alcuni numeri del nostro impegno quotidiano contro il razzismo. Un impegno che Lunaria dal 2011 porta avanti con il sito Cronache di ordinario razzismo. E che ora ha bisogno del tuo sostegno.

Con una piccola donazione puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro al servizio di un’informazione attenta e indipendente, di un’analisi puntuale e dettagliata delle molteplici forme che il razzismo assume nella nostra società. Con un piccolo contributo puoi sostenerci nel monitoraggio e nella denuncia delle tante discriminazioni istituzionali, stigmatizzazioni mediatiche, violenze razziste che avvengono quotidianamente e nella promozione di campagne per combatterle.

Il sito si avvale di molte collaborazioni volontarie, ma per garantire il suo funzionamento quotidiano lavorano una persona che cura l’assistenza tecnica, una redattrice e una ricercatrice. Ad oggi nessun finanziamento è disponibile per il funzionamento del sito per il 2015.
Noi vogliamo continuare il nostro lavoro ma ci serve il tuo aiuto. Sarà un modo per confermarci che quello che stiamo facendo ha un senso ed è utile nella lotta quotidiana contro ogni forma di discriminazione.

Ogni giorno prendiamo posizione contro il razzismo: fallo anche tu.

Annunci